Che ne dite di un foularino?
Non stiamo parlando di quelli di Inbamboo che sono arrivati, con anche le nuove colorazioni e fantasie, ma di un integratore che fa la stessa funzione!
È quella cosa che iniziamo a prendere ora per proteggerci dagli sbalzi di temperatura, e che serve anche per far lavorare il sistema immunitario nel modo giusto.
Ci sono i soliti Immulene ed Echinutra Forte, ormai sono una presenza costante sulla mensola della nostra cucina, spuntano insieme alla cannella in polvere, quando ci sono i primi giorni di tempo grigio.
L’Echinacea che contengono stimola il nostro sistema immunitario a rispondere in modo efficace a tutti gli attacchi! Si prendono a cicli, 20-30 giorni sì e 10 no, da ora fino a quando ci sembra di averne bisogno.
Ma l’Echinacea non è l’ unica pianta che funziona bene!
L’Astragalo ad esempio, oltre a essere il nome di un osso delle nostre caviglie, è un’altra delle piante che in questa stagione fa il suo dovere!
Attiva bene il sistema immunitario, ma come tutte le piante, grazie al mix di principi attivi che lo compongono, non fa solo questo! Protegge cuore, polmoni e reni, ed è anche un buon antiossidante! C’è sia in gocce che in compresse, si può prendere in alternativa all’Echinacea.
A noi piace fare un mix, alternando prodotti immunomodulanti con quelli immunostimolanti: partiamo con l’Uncaria, che aiuta il sistema immunitario a stare in equilibrio senza iper stimolarlo, a novembre Echinacea, a dicembre Mega Day con Lattoferrina e per gennaio Astragalo!
Saranno i nostri foulard per tutto l’inverno!