Vacanze in movimento…

Che vacanze state programmando?

Non vedete l’ora di spiaggiarvi una settimana intera senza muovere un dito o siete più da zaino in spalla e andare?
Noi preferiamo la seconda, ma non disdegniamo la prima!

Sicuramente sappiamo bene di cosa parliamo quando vi consigliamo i prodotti che servono per quei dolorini alle articolazioni causati dalla giovinezza che avanza, dall’immobilità, da qualche movimento sbagliato, ma anche da sforzo da camminate in montagna o in spiaggia!

Le zone noiose sono tante: spalle, piedi, ginocchia, caviglie, anche.
Ci vuole pochissimo perché si infiammino e tantissimo per farle tornare come nuove.
Le opzioni e le piante da usare sono diverse, ma la più importante in questo caso la conosciamo tutti: è Boswelia!
Forse il nome non aiuta, ma non è altro che la pianta dalla quale, facendo un’incisione nella corteccia, estraiamo l’incenso! Questa resina si può fare bruciare per purificare gli ambienti, ma grazie alle sue componenti è anche usata da secoli nella medicina ayurvedica per vari dolori articolari: artrite, artrosi e infiammazioni in generale.
Ne esistono diverse forme e diverse composizioni e a seconda dell’esigenza possiamo utilizzare una o l’altra.
Boswelia complex, che ha anche il magnesio al suo interno, è una compressa che consigliamo per chi ha un’infiammazione cronica, per supportare l’organismo ed evitare che peggiori, se ne prende una la sera prima di andare a dormire, aiuta anche lo stomaco!
Boswelia estratto idroenzimatico invece è in gocce, ne bastano poche, ma se ne possono prendere fino a 45 al giorno, dosandole a seconda della necessità o del periodo.

Cortiribes è stata la nostra scoperta! Ribes Nero, insieme a Curcuma e a Boswelia, ha un’azione preventiva e di sostegno, utile per velocizzare la guarigione delle infiammazioni.
Tutte e tre le forme si possono utilizzare come prevenzione, ma anche come sostegno ad una terapia farmacologica.

Poi non ci resta che andare!