Parliamo di tosse…

Prevediamo un inverno molto più sereno di quelli appena passati, ma comunque tosse e raffreddore è facile che ci accompagnino nei mesi più freddi, niente di strano!

Le nostre mucose, già belle impegnate a gestire l’inquinamento che le attacca ogni giorno, tendono ad irritarsi a causa del freddo sì, ma anche a causa del riscaldamento e degli sbalzi di temperatura, e ci fanno sapere che non sono proprio in forma con un po’ di tosse.

Già dai primi accenni noi possiamo fare tanto!

Prima di tutto coprendoci bene, con capi di fibra vegetale che mantiene la temperatura corporea e allo stesso tempo fa respirare la pelle (avete visto i nuovi foulard di cashmere??), poi potrebbe bastare anche una tisana calda, un cucchiaino di miele, una coperta e una bella dormita per svegliarci come nuovi.

Va benissimo anche il nostro Mucolid Bronc-Plus, che con Pino e NAC è il prodotto perfetto per chi ha la tosse secca o che tende ad avere muco fermo nelle vie respiratorie o nelle orecchie. Sciolto in acqua tiepida o calda la sera prima di andare a dormire aiuta a smuovere ed eliminare il muco in eccesso, ed è perfetto anche per i fumatori, le cui mucose devono essere sempre coccolate.

Un altro cavallo di battaglia è la nostra pomata al Timo!
Immancabile nei rimedi di emergenza, si massaggia sul petto o sulla fronte a seconda dei casi, è un mucolitico naturale che apre bene le vie aeree!

Larimucil è invece lo sciroppo per lenire e aiutare in caso di tosse secca sì, ma anche grassa. Per l’effetto wow ne basta un cucchiaio ogni sei ore.

Non dimentichiamoci poi i prodotti di base: Echinacea, Astragalo e Uncaria. Tutte piante che ci proteggono e che ci permettono ogni anno di passare l’inverno senza pensieri!