È ufficiale: il caldo è arrivato…
E anche la stanchezza tipica del cambio di stagione.
La prima cosa a cui pensiamo quando a metà giornata ci sembra di aver scalato una montagna è: “Mi serve un po’ di Magnesio e Potassio!”
Ma probabilmente quando siete venuti da noi a chiederceli vi siete accorti che….beh….ci annoia un po’ come soluzione!
Li abbiamo è, ne abbiamo un tipo anche proprio per gli sportivi, ma lo diamo a chi suda molto e ha, nello specifico, bisogno di sostenere la pressione sanguigna. Agli altri preferiamo consigliare qualcosa di diverso, qualcosa che sia più completo.
Spirulina è una di queste alternative!
Avrete sicuramente già sentito parlare di quest’alga di acqua dolce (eh sì, nessun problema anche per chi ha problemi di tiroide quindi!) dalle mille potenzialità. È un vero e proprio ricostituente, utile per tutti i momenti in cui il corpo ha bisogno di tirarsi su, perché contiene un sacco di minerali (non solo Magnesio e Potassio!), proteine di alta qualità, vitamine, antiossidanti e anche probiotici!
Risulta quindi perfetta per momenti di stress e stanchezza e anche per chi pratica sport.
Oltre a tutto questo Spirulina è anche una scelta ambientale!
Rispetto ad altre fonti di proteine (Soya e carne) permette di risparmiare acqua e terra.
Quella che abbiamo introdotto nuova è di Bioearth, l’azienda che ha fatto conoscere Spirulina in Italia nel 1996 e garantisce delle compresse pure al 100%, biologiche, senza eccipienti, coltivata in modo ecologico senza uso di sostanze chimiche e pesticidi.
Ci piace avere e proporvi sempre il meglio!