Ricordiamoci di divertirci un pò!
È vero che la vita è una continua corsa e a volte le mille preoccupazioni possono interferire con il normale corso della nostra vita sessuale, ma San Valentino è alle porte e l’abbiamo preso come scusa per affrontare l’argomento!
Sappiamo che parlarne non è facile, l’imbarazzo è ancora tanto, ma già parliamo della nostra attività intestinale come se stessimo parlando delle prossime vacanze, possiamo parlare anche di sesso!
Soprattutto perché le piante che ci possono dare una spintarella sono tante e ci dispiace che questo argomento salti fuori poco spesso, ci impegneremo a parlarne di più!
Come dicevamo, lo stress e la vita sempre di corsa sicuramente non aiutano e può succedere che ci si senta meno propensi, che si faccia fatica a rilassarsi e che si faccia fatica a mettersi in modalità “lasciare andare” quando viviamo h24 nel “non si molla mai”.
È normale, non siamo macchine.
Gli estratti vegetali come Shatavari, Maca, Tribulus e Ginseng sono piante che prima di tutto riducono lo stress.
Ci aiutano a togliere la corazza, i pesi che portiamo e far uscire il nostro lato giocoso, divertente, leggero, che dopo due anni così chissà dove si è nascosto!
Partiamo dalle due più famose: Ginseng e Tribulus. Sono le due piante preferite degli uomini, sì perché nonostante la nostra clientela sia quasi tutta al femminile, quando si parla di piante toniche, gli uomini sono gli specialisti! Ginseng, per l’uomo vecchio e stanco, dà tono e vigore, mentre Tribulus è una pianta specifica che sostiene e favorisce l’attività sessuale.
Per entrambi i sessi c’è la Maca, pianta afrodisiaca utilizzata tradizionalmente sulle Ande, che sostiene l’energia perché contiene vitamine e minerali di tutti i tipi che ci aiutano ad essere meno sensibili allo stress favorendo così più serate piacevoli per tutti!
Shatavari invece, con questo nome che fa già atmosfera, è la pianta “della donna dai cento mariti”, tipica della tradizione Ayurvedica, ma che può dare un sostegno anche a noi donne qui in Occidente, possiamo chiamarla “della donna dai cento impegni”!
Sono tutte in compresse e la Maca volendo la abbiamo anche in polvere, quindi è solo questione di decidere quale vi ispira di più….e divertirvi!