Questa volta parliamo dei regali sì ma di quelli che ci fa la natura!

Perché anche se siamo prese tra un pacchettino e l’altro, tra un pensierino e un nuovo profumo, ci cade sempre l’occhio sulla nostra: “colonna delle piante”. Stiamo parlando di quella rientranza del muro con le mensole rosse, quella che divide la parte di fronte del negozio, che è sicuramente la più frequentata, dalla parte dietro dove ci sono le piante sfuse e gli integratori.
Questa colonna, nonostante non sia gigantesca, è la nostra colonna portante, è la linea di confine che trasforma un negozio di creme e profumi in un’erboristeria vera, fatta di piante ed estratti di piante. Di solito non fa molto scalpore, si tratta effettivamente solo di una serie di scatole e boccette di vetro tutte praticamente uguali, con disegni blu o verdi, sulle quali cambia solo il nome della pianta.

E quando ci chiedete qualcosa per riposare meglio, mentre ci raccontate come state, noi la osserviamo per prendere spunto: Melissa, Biancospino, Passiflora, Escolzia, Camomilla, Lavanda, Scutellaria o Tiglio? Come facciamo a scegliere?

Lo facciamo insieme, con pazienza e mille domande, perché grazie alla nostra conoscenza delle piante e alla consapevolezza che voi avete del vostro organismo riusciamo a trovare la pianta giusta tra le tante possibilità che la natura ci offre.

Ci sono le Tinture madri con le quali lavoriamo in modo specifico per ristabilire un equilibrio che abbiamo perso, i Gemmo derivati per lavorare in profondità, a monte, per mantenere uno stato di salute ottimale; nella stessa colonna ci sono anche gli Estratti idroenzimatici, che ultimamente ci stanno dando tante soddisfazioni!

Ognuno di noi durante le fasi della vita può avere bisogno di un sostegno, accettiamo questi regali che la natura ci fa, consideriamoci parte di essa e teniamola sempre in conto quando ci sono dei disequilibri.

Come ringraziamo sempre la natura per i regali che ci fa, ringraziamo sempre anche voi per la fiducia che ci date.

E anche se siamo belle impegnate in questi giorni, il tempo per le consulenze lo troviamo sempre!

Vi aspettiamo.