La primavera è dietro l’angolo!
Siamo ancora in pieno inverno, ma è proprio questo il momento giusto per iniziare la prevenzione delle allergie!
Occhi rossi, naso che cola, pruriti e starnuti sono tutti sintomi che alcuni di voi conoscono bene e indicano che l’organismo non sopporta qualche particella che c’è nell’aria.
Tutto inizia in primavera, o almeno quando la natura si risveglia e diffonde i primi pollini.
Ma perché alcune persone impazziscono solo al pensiero di un soffione e le altre invece non se ne curano minimamente?
Gli allergici hanno un sistema immunitario che iper-reagisce e risponde a una piccolissima, in questo caso innocua, particella, con quello che sembra un attacco nucleare!
Tutto l’organismo si organizza per buttare fuori quell’estraneo, si difende con tutte le sue forze.
Non è sempre una cosa negativa! Essendo così reattiva, la persona che noi chiamiamo Manganese è una di quelle che se si ammala sta male mezza giornata e in un battibaleno torna come nuova!
In primavera però è in una lotta continua.
La via più utile è, come sempre, prevenire! Per evitare di arrivare impreparati iniziamo ora con gli oligoelementi: utilizziamo lo Zolfo e il Manganese con una precisa alternanza che ci dà soddisfazioni da tantissimi anni e poi ci aggiungiamo Ribes nero, che fa da antistaminico naturale, o Ontano nero? O Rosa canina? Per trovare quello più adatto a voi possiamo parlarne e valutare.
È importante iniziare ora perché gli oligoelementi riequilibrano l’organismo e lo alleggeriscono dalle tossine, così che possiamo tutti accogliere la primavera con la gioia che merita!