Affrontiamo il caldo a gambe leggere!
Questa natura ci sta decisamente mettendo alla prova facendo esplodere il caldo così presto, avevamo ancora i cappotti appesi all’entrata e tutto un tratto abbiamo dovuto tirare fuori i sandali!
Un po’ ci viene da pensare che ce lo meritiamo eh, soprattutto quando ci soffermiamo sull’enorme quantità di spazzatura che un solo palazzo produce, o sullo spreco esagerato di cibo nei supermercati e nei locali…ma guardiamo la parte positiva: siamo nell’era finalmente in cui va di moda essere ecologici!
Quando mai è successo che fosse bello qualcosa che fa anche bene al pianeta?
Siamo sulla strada giusta, continuiamo a perseguirla mangiando e vestendoci in modo sostenibile, beviamo un po’ più acqua del rubinetto, che alla fine non è poi così male, e portiamoci una di quelle quindicimila borse di tela che abbiamo nell’armadio per trasportare la spesa o il pane, non c’è bisogno di un sacchetto di plastica e neanche di un nuovo sacchetto di carta.
Quello su cui noi ci soffermiamo è il comprare bene, non cose a caso per il bisogno di comprare qualcosa, ma cose di cui abbiamo bisogno per stare meglio, per aiutare il nostro organismo a mantenersi in forze.
E al momento non ci viene in mente niente di più urgente di un prodotto per la circolazione!
Chi la deve sostenere lo sa bene, sono quelle persone che d’inverno hanno perennemente mani ed estremità fredde, mentre con il caldo le gambe si trasformano in pezzi di marmo per la pesantezza. E poi tutto quello che comporta: ritenzione idrica, intestino lento, pressione bassa e debolezza.
Se i capillari non sono belli tonici tenderanno prima di tutto a rompersi, ma poi sentiremo anche tutta la fatica che fanno per trasportare l’acqua perché venga eliminata e, se la fatica è troppa, la lasceranno nei tessuti con il risultato che tutti conosciamo bene!
Per sostenerli ed evitare la ritenzione, ma soprattutto la pesantezza delle gambe, ci sono tantissime piante!
Alcune più leggere come Sorbo gemmoderivato, che possono usare proprio tutti, oppure un prodotto completo come Phytogambe di Farmaderbe.
Questo mix di piante c’è sia in compresse (per chi preferisce deglutire e tanti saluti) o come concentrato a base di succo di mirtillo da diluire in una delle borracce super ecologiche che sicuramente abbiamo in casa!