Erbolario con le sue novità ha fatto un ingresso in grande stile sui nostri scaffali: Frangipani e Melograno sono un piacere per gli occhi e comprendono tantissimi prodotti per tutti i gusti. Uno è caldo e accogliente, l’altro è un fruttato frizzante, scegliere non sarà facile!
Iniziamo con Melograno: questo frutto di stagione, che è facile trovare nei mercati e anche attaccato a qualche pianta in giro per la città, è simbolo di prosperità e abbondanza e si usa tradizionalmente in diverse culture come augurio. Nella Bibbia compare associato alla fertilità della terra, in Turchia durante i matrimoni simboleggia la fecondità, nella cultura ebraica si mangia a capodanno per assicurarsi un anno nuovo con i fiocchi.
Non potevano pensare a niente di meglio come augurio per l’inverno che sta per arrivare!
Ma parliamo del profumo, che si apre con note agrumate, poi c’è Pepe rosa, Melograno e Ribes rosso, per poi finire con i Muschi. È al tempo stesso caldo e fresco, dolce e amaro, agrumato e fruttato, è difficile che non piaccia!
Frangipani invece è una pianta caraibica, che però cresce benissimo anche in Sicilia ormai, ed è proprio da qui che i fiori arrivano a Lodi freschi freschi, per ricavare un estratto idratante, tonificante e compattante. La base così fiorita e calda è esaltata da Mandarino e da Bergamotto, mentre Legno di Cedro e Ambra le danno profondità. Ma oltre al profumo che è buonissimo ci sono le confezioni che non scherzano, sono colorate con le stesse sfumature di questo fiore esotico! |