È ufficiale, siamo in autunno!

Ce lo dice sia il calendario che la temperatura…sembra che finalmente il mondo si sia ricordato delle mezze stagioni!

E mentre aspettiamo che gli alberi a bordo strada lascino andare il verde delle foglie e che l’azzurro del cielo venga sostituito dal classico grigino che, quasi ci manca, possiamo anche noi lasciare andare qualcosa facendo una mini depurazione.

È inutile girarci intorno, non basta fare una vita senza sgarri per risparmiarcela, perché anche se mangiamo sano, stiamo attenti agli aperitivi e facciamo sport il giusto, l’aria che respiriamo e lo stress a cui siamo sottoposti sono quelli di una metropoli.

Ma com’ è facile accumulare tossine, è molto facile anche la nostra routine di pulizia autunnale!
Cardo complex è la depurazione che va bene per tutti: salutisti che si svegliano un’ora prima la mattina perché la colazione è il pasto più importante, ma anche per chi si alza e beve il caffè in ascensore! In entrambi i casi basta, come primissima cosa, farsi un sorsino di Cardo complex liquido, o deglutire due pastiglie del Cardo complex plus, poi liberi tutti!

Una confezione dura venti giorni ed è un ciclo perfetto per il passaggio dall’estate all’autunno, necessario per far sì che il fegato venga alleggerito.

Le piante come Desmodio, Carciofo e Cardo sostengono un vero e proprio rinnovamento del terreno, grazie al quale poi saremo in grado di affrontare la stagione fredda con un’energia e una vitalità di base che altrimenti ci mancherebbero.

La cosa importante durante una depurazione è bere durante il giorno un po’ più di acqua rispetto al normale, in questo modo le tossine che portiamo via dal fegato verranno eliminate direttamente attraverso le urine e il processo sarà molto più efficace, se poi al posto dell’acqua preferite una buona tisana….ne parleremo settimana prossima!!