Un fiume di acqua gelata…
Ecco cosa ci stiamo immaginando ora mentre scriviamo questa newsletter dopo una giornata di caldo torrido.
Immaginiamo di immergere le gambe fin sopra il ginocchio in un fiume di montagna con l’acqua che scorre, sentiamo le pareti dei capillari e delle vene che si tonificano, il sangue che circola regolarmente.
Le caviglie e i piedi si sgonfiano, i muscoli si rilassano e quando torniamo in piedi ci sembra di volare!
La pesantezza delle gambe con il caldo è una delle cose dell’estate che non ci piace. Anche perchè quando il sangue non circola bene tutto l’organismo ne risente: l’intestino è più lento, la ritenzione e la cellulite aumentano, la digestione è più faticosa…insomma niente di buono!Oltre ai bagni di acqua gelata (in un fiume, per chi può, in una bacinella per gli altri) un prodotto che noi usiamo d’estate è Vegeven di Fitomedical. Rispetto a Phytogambe di cui vi abbiamo parlato un paio di newsletter fa questo è quello più “da viaggio” perché è in capsule e quindi niente bottiglioni da portarsi in giro o in vacanza!
Basterà 1 capsula al giorno in situazioni lievi e di mantenimento, 2 invece se la situazione è già un po’ compromessa!
Serve soprattutto per chi sta tanto in piedi o tanto seduto, ma anche solo per chi ha famigliarità per le vene varicose.
La combo perfetta è con il gel freddo all’Aloe di NaturUnique! Anche lui ha una confezione piccola perfetta da viaggio ed essendo, appunto, a base di aloe si asciuga subito senza bisogno di essere massaggiato per tanto tempo. Applicato sulle gambe la sera farà l’effetto del fiume di montagna, con una vista un po’ diversa….ma quella possiamo immaginarcela!