L’intestino è uno degli organi a cui siamo più affezionate.
Ci piace perché quando qualcosa non va lui è il primo che ce lo fa sapere, è il nostro indicatore di benessere!
Analizza tutto ciò che passa, decide quali sono i nutrienti che non siamo riusciti ad assorbire nello stomaco e quali invece sono le scorie che dobbiamo eliminare il più in fretta possibile.
È anche il nostro metro per misurare lo stress: a chi non è mai successo di dover andare in bagno appena prima di un test o di un evento stressante? Per non parlare delle persone a cui basta cambiare ambiente per bloccarsi una settimana.
Gonfiore, stitichezza, crampi, tensione, dissenteria, l’intestino comunica con noi in tantissimi modi: cerchiamo di ascoltarlo e coccolarlo.
Può capitare, per esempio, subito dopo aver mangiato una bella pizza pomodoro e mozzarella di bufala, di sentire il bisogno di slacciare il bottone dei pantaloni: un classico! Ormai sappiamo che glutine e latticini sono un mix letale per il gonfiore, ma se tutto si risolve lì non è grave, basterà non mangiarla tutte le sere e….mettere qualcosa di più comodo! Se però il gonfiore c’è un po’ sempre, a prescindere da quello che mangiamo, beh allora magari è il momento di ascoltare un po’ meglio!
Enteroshield è un prodotto che ha come ingrediente principale il Baobab, l’albero inconfondibile e tipico dei paesaggi africani. La sua polvere mescolata all’Agrimonia, alla Triphala e al Fillanto rinforza le pareti dell’intestino, ne riduce l’infiammazione ed evita così il passaggio e la proliferazione di batteri che causano poi il gonfiore.
Se ne prendono due prima di pranzo e due prima di cena fino a finire la confezione, così da sistemare la flora batterica e attivare le difese da agenti ossidanti e infiammatori, ma poi si tengono per le serate importanti: prima di un fritto misto, prima di una scorpacciata di latticini, prima di una cena a base di spezie. Sarà il nostro scudo!
Se invece più che di gonfiore soffriamo di crampi, allora c’è Colipan! Questo concentrato di olio essenziale di menta specifico per l’ultima parte dell’intestino riduce gli spasmi e favorisce l’eliminazione dei gas e la digestione, con effetto praticamente immediato!
Facciamoci caso, facciamo attenzione al nostro intestino e scegliamo la cosa più giusta per lui: è il nostro consigliere!