A volte tutto quello che serve è una buona tazza di tè.

E diciamocelo: il tè di Patrizia Nobile può aggiustare anche le giornate più difficili!

Collaboriamo con questa azienda ormai da tre anni ed è quella che aspettiamo con più impazienza. Appena arriva il corriere apriamo subito gli scatoloni e il negozio viene sommerso dai profumi più originali: caramello, lamponi, frutto della passione, cioccolato.

C’è sempre qualcosa che non ci aspettiamo, anche perché essendo un’azienda piccola è molto diversa da quello a cui siamo abituate, ci ricorda ogni volta che non siamo noi a dettare legge: il tè al gelsomino non arriva se quest’anno la coltivazione non è andata bene, le zuppe non arrivano adesso, perché il raccolto dei legumi deve ancora finire.
È la natura che comanda, i ritmi delle persone, perché non sono le macchine che miscelano e aggiungono ingredienti.

Assaporando le loro miscele, infatti, ritorniamo ai nostri ritmi naturali.

È per questo che quando ne parliamo li consideriamo i nostri tè preziosi, non perché gli altri non siano buoni è, sia chiaro! Questi però hanno quel pizzico di magia in più.

Ne avete già assaggiato qualcuno?
Tra gli sfusi ci sono tè neri, verdi e varie miscele per tutti i gusti, ma la vera notizia è che sono arrivate le confezioni di Lolla tè!
C’è chi ce lo richiede da mesi ormai e finalmente possiamo dire che è tornato!

Questo infuso in filtri non contiene altro che la parte esterna della Fava di cacao, sembra quindi di bere una cioccolata calda senza il dramma delle calorie e dei latticini. È una vera chicca!
L’abbiamo preso sia puro, per i palati più esigenti, che aromatizzato con arancia a spezie per chi d’inverno non può fare a meno degli speziati…non vi resta altro che assaggiarlo!